W6 2334

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
W6 2334

 aeroporto malpensa volo W6 2334 Wizz Air Volo W6 2334 Wizzair rotta Milano - Budapest

Operato da Wizzair, numero volo W6 2334 - nessun codeshare, durata volo 1 ora e 35 minuti circa, normalmente per il trasporto dei passeggeri viene impiegato il Airbus Industrie A320 , con destinazione di arrivo l' Liszt Ferenc International Airport Budapest, Ungheria. L'Aeroporto collega la capitale Ungherese, oltre che con le principali città d'Europa, anche con Nord America, Medio Oriente e Asia.


Visualizza milano - budapest in una mappa di dimensioni maggiori



Links sponsorizzati

Offerte voli per Budapest Liszt Ferenc International Airport  Lastminute

Offerte voli per l' Ungheria  Expedia

Offerte voli a basso costo W6 2334 Wizz Air  Edreams

All'uscita dell'aeroporto è disponibile il servizio di taxi ufficiali, per il trasporto hanno un prezzo fisso massimo che dipende dalla zona di destinazione, arrivare a Pest costa meno che farsi accompagnare a Buda . Inoltre possiedono un minor costo rispetto a quelli delle altre compagnie private che trovate in aeroporto.

Il Terminal 1 risulta collegato alla stazione ferroviaria di Budapest Nyugati. Nei giorni feriali e nei fine settimana diversi treni collegano il centro della città con l'aeroporto in meno di mezz'ora. I viaggiatori in arrivo possono acquistare i biglietti presso Tourinform al Terminal 1. Un breve percorso pedonale di 200 metri conduce i passeggeri dal terminal alla stazione ferroviaria. I viaggiatori che arrivano o sono diretti ai terminal 2A o 2B possono raggiungere il terminal 1 con il bus 200E.

La flotta della compagnia aerea Wizz Air è rappesentata da circa 40 aeromobili modello tipo Airbus A320-232.

Oltre al volo W6 2334 la Wizz Air , opera voli dall' Aeroporto Malpensa verso le destinazioni di Bucarest in Romania.  .

Il territorio dell' Ungheria è situato nell'Europa Centrale, nel bacino dei Carpazi. La sua massima estensione in direzione Nord-Sud è di 268 km, in direzione Est-Ovest 528 km. Confina a nord con la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia e ad ovest con l'Austria e la Slovenianon possiede sbocchi al mare. La superficie misura circa 93.000 chilometriquadrati e una popolazione di 10.116.000 abitanti con una densità: 109,0 abitanti/ km2. Lingua ufficiale è l' ungherese e capitale Budapest. L' Ungheria e una repubblica con una divsione amministrativa di 19 province e Budapest.

Il clima è continentale con inverni rigidi e freddo asciutto con qualche precipitazione nevosa. Il mese più freddo è gennaio con medie di 2°C per la massima e -3 per la minima. L'estate, è calda con medie intorno ai 30°C e temperature che a volte superano i 35 gradi centigradi.

Dal 2004 la nazione dell’Ungheria aderisce agli accordi di Schengen, pertanto dal 21 dicembre 2007, sono aboliti i controlli doganali per le persone che raggiungono il Paese via terra, fluviale e ferroviaria e dal 30 marzo 2008 per chi arriva in aereo. Anche se non ci saranno controlli alle frontiere sarà obbligatorio avere con sé un documento di identità valido per l'espatrio per una permanenza in Ungheria non superiore ai 90 giorni.

L'aeroporto di Budapest si trova a 24 km a sud-est dal centro della città Da Ferihegy Terminal 1 partono e arrivano i voli a basso costo, dal Terminal 2B partono e arrivano i voli dei paesi fuori dallo spazio Schengen, mentre dal Terminal 2A partono e arrivano i voli dei paesi aderenti allo spazio Schengen. I collegamenti sono assicurati con il centro urbano tramite l' Airport Shuttle oppure da autobus di linea, il numero 200 dal terminal 2 oppure il numero 93 terminal 1 con arrivo al capolinea della metropolitana linea blu di Kobanya-Kispest.

La zona di Buda situata sulla collina è la più antica, caratterizzata dal Quartiere medievale del Palazzo Reale e la chiesa di Mattia. Mentre Pest risulta maggiormente moderna e trafficata, piena di negozi, hotel, ristoranti e locali notturni. In mezzo scorre maestoso il Danubio e si adagia l'Isola Margherita, frequentata da chi preferisce effettuare sport, passeggiate o bagni termali. Più nascosta è invece Obuda, il primo insediamento romano, oggi famosa per i suoi ristoranti.

La capitale dell' Ungheria Budapest nasce ufficialmente nel 1873 con l'unione delle città Buda e Óbuda, situate sulla sponda occidentale del Danubio, con la città Pest, situata sulla sponda orientale.

I luoghi di interesse a Budapest sono i palazzi lungo il fiume di Pest fra i quali domina il Parlamento, di chiara influenza architettonica asburgica, come gli edifici di Andrassy ut e quelli dei quartieri situati lungo i corsi di Pest. Mentre a Buda si possono visitare le i resti romani di Obuda e Aquincum, le vestigia turche nel quartiere di Vìzivàros, la tomba di Gul Baba e soprattutto i bagni termali. Durante il dominio dell' Impero romano vennero edificate 12 terme nel territorio di Obuda. Fra gli altri reperti storici ricordiamo i resti del sistema di fortificazioni risalenti all'epoca dei primi sovrani ungheresi, le case che contengono elementi architettonici del XV secolo, le vestigia rinascimentali la Porta di Vienna, lo sfarzo imperiale e i palazzi barocchi.

 

 
 

 

Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2015