CO 45

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
CO 45

 aeroporto malpensa volo CO 45 Volo CO 45 Continental Airlines rotta Milano - Newark

Operato da Continental Airlines , numero volo CO 45 - codeshare Lufthansa LH 7615, United Airlines UA 45 e Air Canada AC 2517 , durata volo 9h 20m . In genere viene impiegato l' aeromobile Boeing 767-200 Passenger . Destinazione Aeroporto Internazionale Newark, NJ, US - Stati Uniti.


Visualizza Volo CO 45 Continental Airlines in una mappa di dimensioni maggiori



Offerte voli CO 45 Continental Airlines  Lastminute

Offerte voli Newark  Expedia

Offerte voli per gli Stati Uniti  Edreams

Il Newark Liberty International Airport, aperto nel 1928 rappresenta la più antica aerostazione nel campo dell' aviazione statunitense, dista solo 14 chilometri da Manhattan. Risulta il principale aeroporto del New Jersey ed il 2° nell'area di New York. Situato vicino alla città di Newark, serve anche Jersey City, Elizabeth e New York. L'aeroporto è dotato di tre terminal passeggeri e uno cargo, è uno degli hub della United Airlines e della FedEx Express. AirTrain Newark collega i passeggeri alla stazione ferroviaria di Newark Liberty dove possono sucessivamente connettersi al NJ Transit o alle ferrovie Amtrak per i viaggi in tutto il New Jersey e negli stati di New York, Philadelphia e oltre. AirTrain Newark è un' alternativa ferroviaria pratica ed economica per i collegamenti con l' aeroporto Newark Liberty International, il servizio è gratuito per gli spostamenti all' interno dell' aeroporto.
I taxi sono presenti all’esterno delle aree arrivi e sono sicuramente il mezzo più comodo per arrivare nel centro di Manhattan. I costi variano a secondo della zona di Manhattan, ovviamente i prezzi non comprendono la mancia (Tip) e i pedaggi (Tolls) per gli eventuali ponti o tunnel.
Con gli shuttle si risparmia qualche dollaro rispetto al taxi e possono essere prenotati anche prima di partire. Possono essere molto utili se dovete andare all’aeroporto in un orario di punta quando è difficile trovare un taxi libero. Esistono varie aziende che forniscono tale servizio.
Per arrivare a Manhattan è possibile anche noleggiare un auto con Avis, Hertz, Budget e le altre maggiori compagnie di autonoleggio.
Noleggiare una limousine a New York per il trasferimento nel vostro hotel, non è cosa rara e i prezzi non sono esagerati.
Arrivati a New York con il volo CO 45 della Continental Airlines proveniente dall ' Aeroporto Malpensa, fra le maggiori attrazioni turistiche da visitare ricordiamo:
Battery Park City situato sulla punta meridionale dell’isola di Manhattan, in un’area che fu a suo tempo il nucleo originario della città. L’area in cui sorge il parco più meridionale dell’isola era anticamente selvaggia e ostile, mentre attualmente appare come una delle zone più moderne della intera metropoli. Nei pressi del parco si elevano i nuovissimi e magnifici edifici del Battery Park City, gli ultimi spettacolari grattacieli della città, la cui costruzione risale agli anni ’80; un complesso residenziale i cui appartamenti sono in grado di ospitare 30000 persone. Situati nel cuore del Financial District newyorchese, il quartiere degli affari e delle grandi banche, gli edifici di Battery Park City comprendono il Broad Financial Center e sono collegati tra loro da un imponente ma elegante galleria alta 38 metri illuminata di giorno dalla luce naturale che attraversa la sua volta totalmente trasparente; si tratta di uno splendido giardino d’inverno all’interno del quale si trovano bellissime palme e in cui si svolgono prestigiose sfilate di moda.
Il Ponte di Brooklyn, il più celebre tra i ponti newyorchesi è indubbiamente quello che collega Manhattan a Brooklyn attraversando l’ East River, il Brooklyn Bridge. Costruito tra il 1867 e il 1883, il famoso ponte sospeso progettato da Johann August Röbling, è stato il primo a collegare le due zone della città. Definito allora l’ottava meraviglia del mondo, il Brooklyn Bridge si erge su due possenti piloni in stile neogotico alti 89 metri ed è sorretto da quattro grossi cavi d’acciaio; la lunghezza totale del ponte supera il chilometro. Particolarmente affascinante nella luce dell’alba e del tramonto, bellissimo nell’illuminazione notturna, il ponte di Brooklyn può essere attraversato a piedi grazie ad un passaggio pedonale che consente di ammirare gli spettacolari grattacieli della Grande Mela.
Il Central Park situato tra la 59ma strada a sud e la 110ma a nord con una estensione di 340 ettari , è il parco dei newyorchesi. Il Central Park è la grande oasi verde della metropoli, il luogo di ricreazione preferito da moltissime persone che ogni giorno vi si recano per praticare sport, passeggiare, o più semplicemente per riposarsi. Progettato da Frederick Lax Olmsted nel 1873, il parco offre innumerevoli possibilità di svago: jogging, canotaggio sul lago, pattinaggio a rotelle, minigolf e molto altro ancora. Ovunque all’interno del Central Park è possibile assistere a divertenti spettacoli improvvisati spesso da multietnici gruppi di musicisti di strada. Frequentatori abituali del cuore verde di New York City sono i bambini, che hanno qui la possibilità di giocare liberamente all’aria aperta. Immersa nel verde tra gli imponenti grattacieli di Manhattan è la rinomata Tavern on the Green, un tranquillo ristorante nel quale concedersi una pausa rilassante; l’ambiente, luminoso e raffinato, è stato utilizzato più volte come set cinematografico.
Il Rockefeller Center è una vera e propria città dentro la città. Esso si trova tra la 5a e la 6a avenue e la 48ema e la 51esima st. Il complesso venne realizzato tra il 1932 e il 1939, e inizialmente era composto da 14 strutture in Art Deco. Ora è formato da 19 edifici anche se gli ultimi non possono vantare la bellezza delle strutture originarie. Il Rockefeller Center è il cuore di Midtown Manhattan e brulica di gente sia di giorno che di notte. Esso oltre dagli edifici è composto da giardini, ristoranti e negozi. A fianco della Tower Plaza (5a Ave fra la 49esima e la 50esima), c’è la famosa statua dorata di Prometeo, circondata da fontane a getti d’acqua che fanno da cornice alla sua mano fiammeggiante. Durante la primavera e l’estate la Plaza ospita un elegante caffè all’aperto, durante l’inverno invece si trasforma in pista di pattinaggio, anche questa celebre per essere apparsa in tanti film.
La statua della Libertà, per milioni di emigranti l’America tanto sognata cominciava qui, nella Liberty Island, un’isoletta situata a quattro km a largo di Manhattan. Quando arrivando via mare essi raggiungevano finalmente la Terra promessa pieni di entusiasmo e di speranze, l’imponente figura di Donna appariva a loro come un emblema di speranza e libertà. Simbolo indiscusso di New York e degli Stati Uniti, la monumentale statua è opera dello scultore Frederick August Bartholdi e di Gustavo Eiffel. Realizzata inizialmente per ornare l’ingresso del Canale di Suez, la Grande Signora fu poi donata dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886 in occasione del centenario dell’Unione. La maestosa Statua ha un peso di duecentoventicinque tonnellate e la sua robusta base si innalza per circa cento metri sul livello del mare. Un ascensore consente di raggiungere agevolmente i primi dieci piani, mentre chi vuole proseguire ancora più in alto può continuare a piedi per altri dodici piani e arrivare direttamente sulla corona; i visitatori più temerari possono inoltre raggiungere la fiaccola, dall’alto della quale è possibile godere di uno spettacolo sorprendente e avere Manhattan, Brooklyn e il New Jersey ai propri piedi.
Da vedere inoltre anche Chrysler Building , Empire State Building , Fifth Avenue , Greenwich Village , Harlem , Times Square e Wall Street .
Attualmente in fase di ristrutturazione, Terminal B serve arrivi internazionali. Il Newark Liberty ospita più lungo volo commerciale passeggeri del mondo, collegando Newark a Singapore (Singapore Airlines), della durata di 18 ore e 50 minuti. L'aeroporto ha registrato oltre 33 milioni di passeggeri in transito nel 2010.

La città di Newark è raggiungibile dall' Aeroporto Malpensa mediante il volo CO 45 operato dalla compagnia aerea Continental Airlines.

Indirizzo:
Newark Liberty International Airport
Building 1, Conrad Road
Newark NJ, US, Stati Uniti
Latitudine / Longitudine: 40.68907 / -74.17876
Fuso orario: -5:00 ore UTC / GMT
codice IATA : EWR
codice ICAO : KEWR

 
 

 

Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2015