Terminal 1

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
Terminal 1

terminal 1 aeroporto malpensa La struttura del Terminal 1 dell' Aeroporto Malpensa è stata inaugurata ufficialmente il 25 ottobre 1998, attualmente viene utilizzata in prevalenza per i voli intercontinentali, internazionali, nazionali e ai voli charter. Un servizio di autobus navetta gratuito attivo 24 ore su 24 con una frequenza di circa 15 minuti mantiene i collegamenti con i Terminal. Il servizio merci dispone di un terminal a parte denominato Cargo City.

Per l' operatività dei voli al Terminal 1 esistono due satelliti: il satellite A destinato ai voli verso destinazioni area "Schengen" e il satellite B a servizio dei voli verso destinazione area "Extra-Schengen". Ogni terminal è dotato di un proprio piazzale di sosta aeromobili al Terminal 1 sono presenti 95 aree di sosta.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Prima di presentarsi al banco per le operazioni di Check in con il dovuto anticipo sui tempi di imbarco si consiglia di verificare i termini di scadenza e la tipologia del documento necessario per raggiungere il Paese di destinazione.

Al momento della prenotazione del posto aereo è necessario segnalare eventuali passeggeri con attenzioni particolari, quali bambini di età inferiore ai due anni, minori non accompagnati, persone con problemi di mobilità, in modo che il personale dell' assistenza presente al Terminal 1 organizzi con tempestività il servizio da prestare.

Per SEA la sicurezza di chi viaggia e frequenta l’aeroporto Terminal 1 risulta un’assoluta priorità, pertanto si prega di avere pazienza e calma durante le procedure di sicurezza previste prima dell’imbarco, sulle modalità del trasporto bagagli a mano e su quelli da stiva, nonché sui documenti richiesti in base alla destinazione prevista.

Al fine di salvaguardare la sicurezza dei voli e agevolare i controlli sui bagagli e sui passeggeri in transito al Terminal 1 bisogna prepararsi ad avere la la carta di imbarco a portata di mano e a mettere nell’apposita vaschetta gli oggetti metallici, in alcuni casi è possibile che venga richiesto di dover eventualmente togliere le scarpe nell’eventualità in cui il metal detector segnali la presenza di parti metalliche, l’apertura del bagaglio a mano o un’eventuale perquisizione. I controlli servono per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri in considerazioni degli ultimi eventi accaduti e della particolare situazione sociale internazionale venutasi a creare pertanto è neccessaria la massima collaborazione con il personale incaricato anche per evitare inutili perdite di tempo.

 
 

Risulta possibile portare a bordo dell' aeromobile, nel bagaglio a mano, solo una piccola quantità di liquidi, in recipienti ciascuno con capacità massima di 100 millilitri o di misura equivalente a 100 grammi, inseriti in sacchetti di plastica trasparente e richiudibili, della capienza massima di 1 litro

I liquidi ammessi sono: acqua ed altre bevande, minestre, lozioni ed oli, profumi, spray, sciroppi, creme, gel, inclusi quelli per i capelli e per la doccia contenuto di recipienti sotto pressione, incluse schiume da barba, altre schiume e deodoranti sostanze in pasta, incluso dentifricio miscele di liquidi.

A disposizione dei passggeri in transito al Terminal 1, Ufficio Postale al piano terra della zona pubblica Arrivi, Banche, Agenzie Viaggi e uffici di biglietteria, Farmacie, Uffici cambio valuta, Chiesa, Pronto Soccorso, Uffici Turistici, Negozi, Bar e ristoranti.

Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2015