Tariffe basso costo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tariffe basso costo

tariffe basso costoDiverse compagnie aeree operano voli a tariffe a basso costo con partenze e arrivi all' Aeroporto Malpensa di Milano con collegamenti nazionali e internazionali dalle maggiori città italiane ed europee. Tra le più popolari si ricorda l' inglese easyJet che attualmente opera da 15 aeroporti italiani del nord, centro, sud e isole per un totale di 130 rotte tra nazionali ed europee. In particolare le nazioni servite dall'Italia sono la Gran Bretagna, l'Olanda, la Danimarca, la Germania, la Francia, il Belgio, la Spagna, il Portogallo, la Repubblica Ceca, la Svizzera, la Grecia, la Romania e il Marocco.
Dall' Aeroporto Malpensa easyJet opera voli verso Agadir, Alghero , Amsterdam, Atene, Barcellona, Bari, Berlino-Brandeburgo , Bordeaux, Brindisi, Bruxelles, Cagliari, Casablanca, Catania, Cefalonia, Copenaghen, Corfù, Dubrovnik, Edimburgo, Heraklion, Ibiza, Kos, Lamezia Terme, Lione, Lisbona, Londra-Gatwick, Londra-Luton, Madrid, Malaga, Malta, Marrakesh, Mykonos, Napoli, Olbia, Palermo, Palma di Maiorca, Parigi-CDG, Porto, Praga, Roma-Fiumicino, Salonicco, Spalato, Tolosa, Zacinto, a cui si aggiungono le rotte stagionali estive operate a partire da giugno e luglio per Alghero, Kos, Cefalonia, Zante, Candia, Rodi, Santorini.
Altra compagnia aerea famosa per le Tariffe basso costo in particolare verso i paesi dell' Est europa è la società ungherese Wizz Air che attualmente opera voli da 10 aeroporti italiani: Milano Bergamo Orio al Serio, aeroporti Fiumicino e Ciampino, Cuneo, Treviso, Forlì, Pisa, Napoli, Bari e Catania, verso le principali località europee situate in Ungheria, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Macedonia, Romania, Bulgaria e Ucraina. Le città dell'est servite sono Praga, Varsavia, Budapest, Bucarest, Sofia e Kiev. Danzica, Poznan, Wroclaw (Breslavia) e Katowice (Cracovia) in Polonia, Cluj/Napoca e Timisoara in Romania, Lviv (Leopoli) in Ucraina.
Wizz Air appartiene all' ELFAA, The European Low Fares Airline Association, con le altre compagnie low cost europee: transavia.com, easyJet, flybe, Myair.com, Sky Europe, Ryanair e Sterling. Wizz Air non emette biglietti, in sostituzione del biglietto il cliente riceve un codice di prenotazione. Questo dovrà essere presentato al banco check-in insieme ad un documento d'identità con fotografia per avere la carta d'imbarco. I passeggeri possono prenotare online sul sito web wizzair.com , oppure telefonando al Call Centre, nonchè tramite le agenzie di viaggio, o all’aeroporto, prima della partenza, presso la biglietteria. Le prenotazioni effettuate tramite il Call Centre sono soggette a spese di Call Centre.  
wizz airPer quanto riguarda le modalità di pagamento delle Tariffe basso costo , i voli Wizz Air possono essere prenotati e pagati online o chiamando il nostro Call Centre tramite carta di credito o carta Bancomat. Il pagamento e la prenotazione possono inoltre essere effettuati presso una delle agenzie di viaggio nostre partner e presso i nostri punti vendita in aeroporto, tramite carta di credito o contanti. In molti casi è inoltre ammesso il pagamento tramite bonifico bancario.
Dall' Aeroporto di Malpensa Wizz Air effettua voli verso gli scali di Budapest e Bucarest.

Per prenotare o acquistare voli a Tariffe basso costo si consigliano i siti   Lastminute       Edreams

Dal' Aeroporto Malpensa Voli economici a tariffe basso costo sono effettuati anche da Vueling, in particolar modo vero la verso la Spagna e la Francia. La linea aerea low cost spagnola opera da nove aeroporti italiani con 24 rotte verso le città di Milano, Roma, Genova, Verona, Venezia, Pisa, Firenze, Napoli e Palermo, tutte collegate con l'aeroporto catalano di Barcellona El Prat, scalo principale della società con coincidenze per altre destinazioni spagnole come le Isole Baleari e le Canarie.
Dall' Aeroporto di Malpensa Vueling effettua voli verso gli aeroporti di Valencia, Bilbao, Barcellona e in occasione del periodo estivo verso Ibiza, Palma di Maiorca.

biglietti aerei Aeroporto Malpensa Tra le compagnie aeree che effettuano voli a tariffe basso costo ricordiamo anche:
Air Berlin, seconda compagnia tedesca per dimensioni, opera anche con le linee aeree NIKI e TUIfly coprendo un vasto network di destinazioni annuali e stagionali in Europa e nel Mediterraneo. Air Berlin è leader nell'offerta di collegamenti tra Italia e Germania con voli diretti in partenza da 14 aeroporti italiani verso le principali città tedesche, oltre a diverse capitali e destinazioni europee. Dall' Aeroporto di Malpensa Air Berlin effettua voli verso Berlino-Tegel, Düsseldorf, Stoccarda. Mentre Niki verso Vienna.

Ryanair è una compagnia low cost irlandese che applica Tariffe basso costo, opera dall'Italia collegamenti per 16 paesi europei e il Marocco con un network che al momento serve 22 aeroporti italiani del nord, centro, sud e isole comprese. Numerose le novità operative dell’orario estivo. Da Milano Orio al Serio si può ora volare verso Perugia, Budapest, Leeds in Inghilterra, Knock in Irlanda, Brema e Lipsia in Germania, Maastricht e Groningen in Olanda, Corfù, Cefalonia e Patrasso in Grecia. A Bologna invece inaugurate le nuove rotte per Budapest, Palma di Maiorca, Salonicco e Chania . Le località mediterranee di Kos in Grecia e Creta sono le novità da Ciampino mentre Bari e Barcellona quelle dallo scalo Ronchi dei Legionari di Trieste. L’aeroporto di Pafos di Cipro con voli in partenza da Bergamo, Treviso, Pisa e Roma, il collegamento da Ancona per Stoccolma e da Torino per l’isola di Malta completano il quadro della stagione. Attualmente Ryanair non effettua voli dall' Aeroporto Malpensa di Milano.

Blue Air compagnia low cost della Romania, effettua collegamenti con voli diretti plurisettimanali a tariffe basso costo, con l'Italia e la capitale Bucarest e la città di Bacau da Milano Bergamo Orio al Serio, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino e Catania. Il vettore rumeno vola anche a Bucarest con aerei in partenza da Napoli e a Bacau dall’aeroporto di Cuneo. Per il momento sono assenti voli da Malpensa.

Meridiana Fly, gruppo italiano nato dalla fusione di Meridiana Fly e Air Italy opera in regime low cost sulle rotte nazionali ed europee con le tariffe Best Price. Vola dai principali scali del nord, centro, sud e isole e copre anche un vasto network di destinazioni turistiche internazionali a medio e lungo raggio in America, Caraibi, Africa, Medio oriente e Asia. Da segnalare che è attivo un accordo commerciale con la linea aerea tedesca Air Berlin per l’offerta comune di voli per la Germania in partenza da Milano, Roma, Verona, Firenze, Napoli, Bari, Brindisi, Palermo, Catania e Olbia.
Dall' Aeroporto di Malpensa Meridiana Fly effettua voli verso Chisinau, Colombo, Dakar, Il Cairo, Male, Mauritius, Mombasa, Sharm el-Sheikh, Tel Aviv, Tenerife-South, Zanzibar, Antalya, Bodrum, Cagliari, Fuerteventura, Olbia, Tenerife-South, Tortolì, Mykonos, Rodi e Santorini.

La linea aerea tedesca Germanwings controllata da Lufthansa offre rotte per l'aeroporto di Colonia/Bonn, principale città del Land Nordrhein Westfalia, in partenza dagli scali di Milano, Verona, Treviso, Bologna, Roma e Lamezia Terme. Da Roma e Lamezia è operativo anche il collegamento con Stoccarda, capitale del Baden Wuerttemberg, mentre Hannover, capitale della Bassa Sassonia, è raggiungibile da Roma, Milano e Napoli. Dal 2012 nuove rotte plurisettimanali per Stoccarda in partenza da Treviso e Catania e per l’aeroporto di Colonia/Bonn da Napoli e Catania. Da settembre sarà attivo anche il nuovo collegamento Milano - Stoccarda.
Dall' Aeroporto di Malpensa Germanwings effettua voli verso Colonia-Bonn, Hannover, Stoccarda.

Norwegian, linea aerea norvegese collega con voli diretti a tariffe basso costo Roma ad Oslo aeroporto Gardemoen , Copenaghen, Stoccolma scalo di Arlanda ed Helsinki, con Rotte stagionali per le capitali scandinave Oslo e Copenaghen anche da Milano Malpensa, Pisa e Venezia dallo scalo veneziano volo anche per la capitale svedese . Il vettore opera anche collegamenti con gli aeroporti di Bergen, Tromso, Alta e Kirkenes. per raggiungere la regione dei fiordi norvegesi, la Lapponia e Capo Nord. Dall' Aeroporto di Norwegian collega le città di Copenhagen e Oslo.
La compagnia Transavia , low costa di Air France e KLM consente voli a tariffe basso costo per la capitale olandese Amsterdam aeroporto principale di Shiphol, in partenza da Verona, Treviso, Pisa, Napoli, Catania e Olbia. Da Fiumicino e da Malpensa sono attivi i collegamenti per Rotterdam/L’Aia, da Treviso un’ulteriore rotta per Eindhoven mentre da Palermo si vola su Parigi aeroporto di Orly. Attualmente è anche disponibile anche il volo diretto trisettimanale da Roma per Nantes.

Air One del gruppo Alitalia opera dagli aeroporti di Milano Malpensa, di Pisa e di Venezia attraverso formule tariffa a basso costo senza supplementi per bagaglio, posto a sedere e check-in in aeroporto. Dal 2012 sono attive le rotte da Venezia per Brindisi, Palermo, Cagliari, Barcellona, Bruxelles, Praga, San Pietroburgo, Tirana, Atene, Istanbul, Sofia, Bucarest, Varsavia. Dal Terminal 1 di Malpensa è possibile raggiungere le città italiane di, Napoli, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Palermo, Trapani e Catania e 5 destinazioni estere, Praga, Tirana, Tunisi, Londra Gatwick e Monaco di Baviera. Dal 2012 è possibile volare sulla capitale polacca Varsavia , Amsterdam, Belgrado e Kiev. Dallo scalo Galileo Galilei di Pisa la compagnia vola su Lamezia Terme, Reggio Calabria, Catania, Tirana, Praga e da giugno anche su Atene. Durante i periodi di vacanza il vettore italiano consente anche collegamenti per destinazioni turistiche nel Mediterraneo: Sardegna con Olbia e Alghero, le Isole Baleari con Palma di Maiorca, Minorca e Ibiza, le isole greche con Mykonos, Rodi e Creta.

Per risparmiare sui costi del volo occorre acquistare il biglietto elettronico denominato anche e-ticket via internet o per telefono, questi formati sostituiscono i Biglietti Aerei tradizionali cartacei, una volta effettuata la prenotazione, il biglietto a tariffa basso costo esiste solo virtualmente, occorre stampare il titolo di viaggio, contenente i dati di un biglietto tradizionale. Attraverso l'e-ticket le compagnie aeree hanno l' opportunità di ridurre i costi e di organizzare meglio la vendita e le prenotazioni dei voli.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu