Partenze malpensa -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Partenze malpensa

partenze malpensa milanoDestinazione e partenze voli dall' Aeroporto malpensa, località di scalo e relativi ritardi degli aeromobili delle varie compagnie aeree.
Flight information is provided by FlightStats, and is subject to the FlightStats Terms of Use.
Nella tabella relativa alla visualizzazione delle partenze dei voli sono indicati da sinistra verso destra, rispettivamente, il numero del volo con possibilità di ottenere semplicemente cliccando sul link le informazioni sulla posizione dell' aeromobile in volo sulla mappa di google, i voli in Codeshares, la durata del tragitto, il modello di aeromobile, il Terminal di partenza, le condizioni meteorolgiche del tempo, nonchè la temperatura, la forza del vento e la visibilità degli aeroporti di arrivo e partenza.
partenze malpensaNella seconda colonna relativa alle partenze viene evidenziata la compagnia aerea che opera il volo, nella terza la destinazione, nella quarta l' orario previsto per le partenze, infine nella quinta ed ultima viene segnalata la situazione del volo con gli eventuali ritardi sul tempo programmato delle partenze dall' aeroporto Malpensa.

check in partenze malpensa milanoCheck in.
I viaggiatori giunti al terminal partenze malpensa devono recarsi al banco della compagnia aerea interessata per depositare il bagaglio da stiva mostrando il documento d’identità e il biglietto aereo per effettuare le operazioni di check in, al termine delle verifiche il personale incaricato rilascerà le ricevute di spedizione bagagli e la carta di imbarco che rappresenta il documento di viaggio per accedere all’ area di imbarchi e successivamente sull’ aeromobile. Espletate queste procedure per
salvaguardare la sicurezza dei voli occorre oltrepassare gli appositi ingressi muniti di  metal detector.

partenze aeroporto malpensa milanoImbarchi.
Superati i controlli di sicurezza e doganali dirigetevi verso il gate (porta) d’ imbarco contrassegnata da lettere e numeri,  chiaramente indicata durante il percorso. Durante questo breve tragitto avrete occasione di
fare gli ultimi acquisti nei negozi  duty free.   All’ annuncio delle operazioni di imbarco sull’ aereo dovrà essere esibita al personale di volo la Carta di imbarco.

bagagli partenze malpensa milano Bagagli in cabina.
Di norma e consentito portare in cabina  un solo bagaglio a mano,  generalmente può avere un peso massimo di di 5 kg e la somma dei lati non deve essere superiore a 115 cm , es. 55x40x20 cm., queste disposizioni variano a seconda della compagnia aerea pertanto è consigliabile controllare i limiti delle dimensioni sul proprio biglietto aereo o sul sito della compagnia aerea che effettua il volo.

dogana partenze malpensa milanoDogana.
Si ricorda al passeggero per le partenze da malpensa, che gli oggetti personali di valore , come ad  esempio, apparecchiature fotografiche, videocamere, personal computers, orologi, portati dal viaggiatore in partenza verso Paesi extra-U.E., necessitano di una documentazione , ricevuta di acquisto, certificato di garanzia o bolletta d'importazione,  che comprovi e dimostri, in caso di controllo al momento del rientro, il loro regolare acquisto o la loro regolare importazione in Italia. In mancanza di tali documenti, si consiglia al viaggiatore di produrre, presso l'ufficio doganale di partenza, una dichiarazione di possesso da esibire al successivo rientro del viaggio.  

valuta partenze malpensa milanoValuta.
Per quanto riguarda la valuta, in occasione delle partenze malpensa, è libero il trasporto al seguito di denaro contante o di valori assimilati per importi complessivi  inferiori a 10.000 €. Per importi superiori o uguali occorre compilare una dichiarazione, da sottoscrivere e depositare esclusivamente presso gli uffici doganali .

aeroporto malpensa  partenzeDal mese di gennaio 1993 gli Stati membri dell'Unione Europea sono uno spazio unico di libera circolazione per persone, merci e capitali. Quindi, i viaggiatori per le partenze malpensa, che si spostano dall'uno all'altro dei Paesi dell'Unione Europea, possono portare con sé i beni acquistati in qualunque esercizio commerciale senza alcuna limitazione o formalità. Fanno eccezione alcune categorie di prodotti come tabacchi lavorati, alcol e bevande alcoliche per i quali sono previste delle soglie indicative, di seguito riportate, relative ad acquisti effettuati da privati. Inoltre, anche in funzione di ulteriori criteri come, ad esempio, le modalità di trasporto o l‟attività commerciale svolta dal detentore, questi beni comunque potrebbero essere considerati acquistati per scopi commerciali. In questo caso la loro circolazione sarà soggetta a documenti amministrativi di accompagnamento.

animali partenze malpensa milanoUlteriori informazioni sulle esportazione di merce , animali e valuta, possono essere reperite consultando La Carta doganale del viaggiatore  dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, , un documento   facile di pronta consultazione per conoscere le principali disposizioni doganali e aiutare i viaggiatori a predisporre in anticipo gli eventuali documenti necessari.  

Per ulteriori precisazioni e informazioni utili al passeggero telefonare al numero (+39) 02 232323 -  il servizio è attivo 365 giorni all'anno, dalle 6.00 alle 23.00.

Partenze malpensa orario voli e ritardi.
 
Aeroporto Malpensa Milano Copyright 2010 - 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu