Meteo

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
Meteo

Previsioni del tempo e condizioni meteo all' Aeroporto Malpensa di Milano.

Meteo L' area della zona di malpensa possiede un clima tipicamente temperato delle medie latitudini. Il meteo presenta inverni generalmente freddi e molto umidi. Le estati calde e umide, decisamente afose e poco ventilate. L'estate è però anche interessata da alcuni temporali e sono possibili giornate tiepide e temporalesche con condizioni normalmente legate a peggioramenti da ovest che attenuano temporaneamente la calura, i mesi compresi tra giugno e agosto sono discretamente piovosi.

Links Sponsorizzati

Nel complesso, le precipitazioni nell'area dell' aeroporto malpensa sono moderatamente elevate e relativamente ben distribuite nel corso dell'anno: sono piovose anche le stagioni intermedie e specialmente il medio autunno e la primavera, meno gli inverni con una riduzione delle precipitazioni a un minimo di 40mm a febbraio. Leggermente più scarse le precipitazioni nella periferia sud e maggiori in quella nordest.

Il clima e il meteo presentano una umidità molto elevata per tutto l'anno in special modo nei mesi invernali e durante la notte in tutte le stagioni. Nonostante i giorni di piogge si fanno via via meno frequenti, così come il fenomeno della nebbia, anche se i totali pluviometrici annui non sono variati molto.

In particolare sono le stagioni autunnali ad avere registrato un calo delle precipitazioni e della nebulosità della situazione meteo. Le nebbie sono favorite sia dal cielo sereno, che consente il raffreddamento da irraggiamento, sia dal suolo superficialmente umido, dalla tipica scarsa ventilazione della Pianura Padana occidentale e da particolari configurazioni bariche invernali come i regimi altopressori che in questo periodo dell'anno tendono a presentarsi con una certa frequenza condizionando di conseguenza il clima.

 

Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2016