Wind Jet

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
Wind Jet

  aeroporto malpensa Wind Jet offerte voli Attualmente la compagnia aerea Wind Jet a causa di una sfavorevole situazione economica internazionale e problemi finanziari ha sospeso i voli. La compagnoa aerea Wind Jet effettua collegamenti dall' aeroporto malpensa di milano con Palermo Punta raisi aeroporto falcone e Borsellino e l' aeroporto di Catania Fontanarossa.


Links Sponsorizzati

Creata con l' intento di collegare la Sicilia con le principali città italiane ed europee, Wind Jet è diventata una realtà in forte crescita e in continua espansione, nel 2009 è stata certificata come prima compagnia per voli low cost italiana.

Il primo volo nella storia della Wind Jet risale al 18 Giugno 2003 nella tratta Catania - Roma. La flotta composta da 3 Airbus A320 opera voli da Catania e Palermo con destinazione Roma, Milano e Forlì sin dal mese di Luglio del 2003.

Il numero dei passeggeri trasportati è cresciuto in maniera esponenziale grazie ai significativi investimenti effettuati che hanno tra l’altro comportato l’incremento della flotta con un maggiore numero di aeromobili impiegati e l' aumento della frequenza dei voli, nonchè l' aumento delle destinazioni anche europee raggiungibili con Wind Jet tramite rotte internazionali soprattutto verso il nord ed est Europa  

voli Wind Jet  Attualmente la linea aerea Wind Jet ragginge con i suoi voli
Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio
Aeroporto di Catania-Fontanarossa dove ha sede il suo Hub
Aeroporto di Milano-Linate
Aeroporto di Milano-Malpensa
Palermo - Aeroporto di Palermo Punta Raisi "Falcone e Borsellino"
Parma
Pisa
Rimini
Aeroporto di Roma Fiumicino
Aeroporto di Torino Caselle
Aeroporto di Venezia Tessera
Verona - Aeroporto di Villafranca

Offerte voli Milano Malpensa - Palermo

Voli economici Milano Malpensa - Catania

 

  Wind Jet  voli low cost In Europa le destinazioni dei voli della compagnia aerea Wid Jet sono
in Danimarca Copenaghen,
in Francia Lione Nantes Parigi,
in Germania Berlino Colonia e Bonn,
nei Paesi Bassi Amsterdam,
nella Repubblica Ceca Praga,
in Romania Bucarest,
in Russia Mosca Samara San Pietroburgo,
in Spagna Barcellona,
in Ucraina Kiev Aeroporto Boryspil' .

Per sostenere lo sviluppo della propria rete Wind Jet ha investito e aggiornato costantemente i propri processi industriali a partire dalla manutenzione tecnica per garantire la sicurezza dei voli ai passeggeri.

Voli charter vengono effettuati da Wind Jet verso le capitali europee e i maggiori luoghi di soggiorno del Bacino del Mediterraneo, per tutti i voli sono utilizzati Airbus 320 da 180 posti e A319 da 144 posti. Per la manutenzione Wind Jet è assistita da Lufthansa Technik, il maggiore fornitore mondiale di servizi aeronautici MRO.

Per quanto riguarda i collegamenti da e per la RUSSIA Wind Jet è diventata la compagnia leader in Italia con operatività da sei aeroporti italiani verso tre aeroporti russi, per un totale di 18 frequenze settimanali.

In Russia, nei programmi di Wind Jet la compagnia aerea low cost italiana, con basi a Catania e Palermo, i due collegamenti diretti da Bergamo verso Mosca e San Pietroburgo, inaugurati rispettivamente il primo, il 21 settembre 2010, e il secondo, il 24 ottobre dello stesso anno, hanno prodotto dei risultati significativi in linea con le aspettative della compagnia.

La flotta Wind Jet aumenterà il numero degli aeromobili a disposizione dal 29 luglio 2011 con un altro Airbus A319 da 144 posti, per un totale di 12 aeromobili, a conferma del trend di crescita registrato dalla compagnia in questi ultimi anni. Saranno, pertanto, incrementate le frequenze su destinazioni già consolidate con un aumento dei posti offerti pari al 7% nella stagione estiva, fino al 30 settembre 2011 le novità riguardano l’aumento delle frequenze da Catania per Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona, Bergamo, Milano Malpensa e la terza frequenza settimanale da Rimini a Mosca.

Sul sito web ufficiale della compagnia aerea Wind Jet si legge "Tornerema presto a volare".

Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2016