Neos

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
Neos

Neos Air La compagnia aerea Neos Air ènata nel giugno 2001 con l' obbiettivo di di offrire al mercato del trasporto aereo un' attività caratterizzata da un elevata qualità del servizio in volo e a terra. La società appartiene al Gruppo Alpitour Spa impegnata nell' organizzazione di viaggi e vacanze con servizi ausiliari annesi.
Le principali destinazioni raggiunte da Neos Air sono,
in Grecia Mykonos, Skiathos, Santorini, La Canea, Samo, Scarpanto, Kos , Rodi e Candia.
In Spagna le isole Canarie di Tenerife, Lanzarote , Gran Canaria , Fuerteventura, nelle isole Baleari Minorca, Maiorca e Ibiza .
In Egitto , Hurgada, Marsa Matrouh, Marsa Alam, Sharm El Sheikh , Il Cairo e Luxor .

Links Sponsorizzati

Altre destinazioni raggiunte dalla Neos air sono,
Per Capoverde, Sal, Boa Vista. In Brasile, Salvador de Bahia e Recife. Per il Portogallo, Porto Santo e Madera . In Israele Tel Aviv .
In Messico Cancun e Mérida. Per Cuba La Habana e Holguin . Per Guadaloupe Pointe-à-Pitre Nella Repubblica Dominicana La Romana e Punta Cana . In Jamaica Montego Bay. In Kenya Mombasa. In Tanzania Zanzibar . Nel Madagascar Nosy Be .
Nelle Seychelles Mahé e Praslin . Infine nelle Maldive Malè .
Neos Spa è sensibile a tutte le tematiche relative alla tutela dell' ambiente e svolge la propria attività nel rispetto della normativa nazionale e cominitaria vigente. Al fine di contribuire alla diffusione di una cultura orientata al rispetto ambientale adotta idonei strumenti di tutela e cautela contrastando attivamente ognoi forma di compromissione dell' ecosistema. Il vettore Neos Air possiede la sua principale base a Milano Malpensa presso il Terminal 1.

Offerte voli a basso costo e biglietti aerei
cerca

La compagnia aerea Neos Air ha effettuato il volo inaugurale l' 8 Marzo 2002 da Milano/Malpensa verso il Senegal , Dakar e Cap Skirring, successivamente i voli di linea iniziarono nell’Ottobre dello stesso anno quale unico vettore aero italiano autorizzato sulla rotta Italia - Capo Verde seguiti, nell’Agosto del 2003, da linee sulle Isole Canarie e, nell’estate del 2004, verso numerose importanti destinazioni di vacanza nel Mediterraneo. Nel mese di Dicembre 2004 sono iniziati i voli a lungo raggio della Neos air, attualmente svolti con due Boeing 767-300ERW in linea dal 9 Dicembre 2005 il primo e dal maggio 2006 il secondo.

Per quanto riguarda i pasti sui voli del primo mattino, viene servita la colazione con brioches calde e yogurt, accompagnata da una offerta di bevande tra le quali non manca il cappuccino, mentre sui voli superiori alle tre ore Neos Air prevede il pranzo o la cena. Entrambi sono caratterizzati da primi piatti caldi della migliore cucina emiliana e dolci della più squisita pasticceria siciliana. Firmati da uno delle più autorevoli cucine italiane, ogni vassoio è arricchito, nella composizione, con prodotti nazionali d’eccellenza, dall’olio al parmigiano reggiano grattugiato. In occasione dei voli intercontinentali, prima dell’atterraggio, NEOS si distingue poi per un secondo servizio. E’costituito da uno snack o una colazione, in base all’orario e con componenti sia dolci che salati. Nei voli con destinazione Capo Verde, Dubai e di lungo raggio diurni, viene servito il gelato.

Per l' intrattenimento di bordo Neos ogni tre mesi rinnova il cartellone dei film proiettati a bordo dei propri aeromobili su tutti i voli non inferiori a tre ore e trenta minuti. Sui collegamenti intercontinentali, in particolare, le proiezioni sono tre distinte nel volo di andata e tre diverse in quello di ritorno. Sono sempre film di prima visione scelti tra i generi più adatti alle famiglie e non certo dimenticando la presenza dei viaggiatori più piccoli. Inoltre Neos Air illustra i Paesi verso i quali si vola Neos, mostrando le spiagge, i monumenti, i mercati locali ed altro. Presentando anche alcune tra le molte destinazioni di Neos.

Tutti i voli Neos operati con aeromobile Boeing 737 prevedono il servizio in classe unica. I voli operati con aeromobile Boeing 767 prevedono il servizio in doppia classe: Economy Y e Business C. Tutti i posti a bordo dei propri aeromobili sono pienamente rispondenti agli standard di comfort previsti dalle disposizioni vigenti in materia.
Per i passeggeri di classe economica in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Mombasa, Zanzibar, Nosy Be, Maldive, La Romana, Havana, Holguin, Cancun e Montego Bay per i voli di lungo raggio operati da aeromobile B767 è disponibile il servizio Economy Extra acquistabile al check-in al costo di 50,00 euro. Per il check-in si consiglia di presentarsi in aeroporto con sufficiente anticipo per poter espletare con relativa calma tutte le procedure del caso. Per i voli di corto e medio raggio, i banchi di registrazione del volo aprono 2 ore prima della partenza programmata e chiudono esattamente 40 minuti prima. Per i voli di lungo raggio i banchi di registrazione del volo aprono 3 ore prima della partenza programmata e chiudono esattamente 60 minuti prima.

E’ consentito il trasporto in cabina di un unico bagaglio a mano per passeggero del peso massimo di 5 kg e la cui somma delle dimensioni non superi complessivamente i 115 cm. I colli che superano tali limiti vanno obbligatoriamente stivati, non solo per la sicurezza dei passeggeri a bordo, ma anche per garantirne la massima comodità a bordo. Il bagaglio a mano deve sempre essere presentato all’atto del check in per la visione da parte del personale aeroportuale e di compagnia per le verifiche di peso e dimensioni rispetto ai limiti previsti. Ogni persona è tenuta a rispettare la normativa della compagnia aerea Neos Air in materia di bagaglio.
Il bagaglio da stiva comprende gli articoli consegnati al vettore per il trasporto nelle stive dell’aeromobile e non sono accessibili al passeggero durante tutto il volo. Tali bagagli vengono pesati, etichettati e registrati sul biglietto del passeggero, al quale viene rilasciata un’etichetta di ricevuta bagaglio. Come previsto dalla normativa vigente e dalle condizioni di trasporto del Vettore, è vietato il trasporto nel bagaglio registrato di tutto il materiale di valore, denaro, titoli di credito, documenti di identità, gioielli e/o altro materiale delicato come ad esempio macchine fotografiche, lettori digitali,videocamere, telefoni etc. Ricordiamo che per ragioni di sicurezza è assolutamente proibito dare od accettare bagagli da altri passeggeri.
La franchigia per il bagaglio registrato varia a seconda della tratta, per ciascun passeggero sono consentiti,
15 Kg totali sui voli di corto e medio raggio
20 Kg totali sui voli di lungo raggio in classe Economica
30 Kg totali sui voli di lungo raggio in Neos Class
Il vettore aereo Neos si impegna con ogni mezzo a garantire la consegna puntuale del bagaglio all'arrivo a destinazione del Passeggero. Qualora, in casi eccezionali, si verifichino anomalie e un bagaglio non sia disponibile a destinazione, Neos si adopera, effettuando un'efficiente ricerca via computer estesa anche ad altre linee aeree internazionali, per restituire il bagaglio al Passeggero entro 24 ore per i voli europei. La restituzione del bagaglio potrebbe però talvolta richiedere più di 24 ore per ragioni varie (durata del volo, frequenza, procedure doganali e di immigrazione o altro). In ogni caso il personale dell'ufficio ¨Lost and Found¨ aeroportuale degli scali serviti da Neos consegna al Passeggero la necessaria documentazione: una copia della denuncia di smarrimento, un modulo da compilare con i contenuti del bagaglio, informazioni sui risarcimenti e sulla responsabilità, oltre a un numero di telefono del servizio bagagli dell'aeroporto e le informazioni per accedere via Internet ai risultati della ricerca. Per le denunzie di smarrimento presentate si può egualmente chiamare direttamente il numero di telefono del Servizio Lost and Found Neos di Malpensa per qualsiasi informazione.

 
 

Sigle aeroportuali Neos sono
Codice IATA: NO
Codice ICAO: NOS
Con base operativa presso l' aeroporto malpensa di milano.

La flotta della Neos air risulta costituita da aeromobili Boeing 737-800W e Boeing 767-300ER Winglet, gli aeromobili 737 da 186 posti, sono allestiti in classe unica per offrire ad ogni passeggero uno standard superiore del servizio a bordo, mentre gli aeromobili 767 sono invece allestiti in doppia classe, 12 Neos Class + 272 Economy Class e 10 membri di equipaggio di cui 3 piloti e 7 assistenti di volo.

Official web site Neos Air

 
Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2016