Svizzera

 
Aeroporto Malpensa Arrivi Partenze Voli low cost Last minute
Svizzera

svizzera lugano Il territorio della Svizzera gode di un clima discretamente temperato con sensibili variazioni di temperatura da una regione all’altra. La località di Zurigo e la zona adiacente e centrale della Svizzera presenta inverni prevalentemente rigidi con estati piuttosto calde. Nella zona situata a est nei Grigioni il freddo è secco mentre le estati sono soleggiate. L' area delle Alpi bernesi e la zona del Vallese sono caratterizzati durante la stagione autunnale ed in primavera dal "fohn" un vento alpino caldo e secco. Il versante nord e il monte Cervino sono i luoghi ideali per praticare lo sport dello Sci, in quanto la stagione per il suo clima particolare è considerata la più favorevole delle Alpi.


Links Sponsorizzati

La posizione geografica della Svizzera la vede collocata con la Germania a nord, la Francia a ovest, l’Austria e il Lichtenstein a est ed infine l'Italia a sud. La capitale è Berna, tra gli altri centri urbani ricordiamo Ginevra, Zurigo, Basilea, Lugano, Bellinzona, Lucerna e Locarno. Il territorio alpino occupa circa il 60% della sua estensione con cime che superano i 4.000 metri di altitudine.

 

 

GIF Executive 468x60
 
 

Aeroporto Malpensa
All Rights Reserved - Aeroporto Malpensa .com non è responsabile del contenuto dei siti recensiti - Copyright © 2010 - 2015